Presentazione Accademia Forense online

ACCADEMIA FORENSE

by alliancedeslanguesmondiales

Chi siamo

L’Accademia Forense nasce con l’ambizioso obiettivo di fornire al mondo dell’Avvocatura uno strumento didattico/formativo di attività in ambito multidisciplinare del Diritto tese all’aggiornamento ed alla formazione del Professionista moderno, in un’ottica di crescente specializzazione del sapere imposta dagli ordinamenti sovranazionali e dall’andamento del mercato.

Il fiore all’occhiello dell’Accademia è rappresentato dai Master Universitari di Secondo Livello istituiti per l’anno accademico 2012/2013 i quali, seppur nell’ancora incerto riconoscimento legislativo della figura dell’Avvocato “specialista”, si strutturano quale luogo privilegiato di conoscenza e di approfondimento, oltre che di sapiente sintesi tra l’astratto formante teorico e l’operatività della norma giuridica in tutte le sue diverse declinazioni.

ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

All’ampio catalogo dei Master si affianca una nutrita serie di attività scientifiche (pubblicazioni, convegni, incontri di studio, giornate formative su temi specifici) tendenti a fornire all’Avvocato un notevole bagaglio conoscitivo ed esperienziale per affrontare con consapevolezza le sfide della Professione.

La partecipazione alle iniziative formative, che saranno di volta in volta accreditate dal Consiglio Nazionale Forense, consentirà l’attribuzione di crediti formativi secondo le disposizioni di cui al Regolamento per la Formazione continua che espressamente si riferisce a processi formativi a distanza con modalità telematiche ed in autoformazione.

L’Accademia Forense inaugura dieci Master Universitari di Secondo Livello i quali intendono prendere le mosse dalla figura giuridica dell’Avvocato specialista, per varcare i confini legislativi e costruire nei fatti un Professionista preparato ed aggiornato.

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa dei Master Universitari di Secondo Livello ricalca le specializzazioni proposte dal Consiglio Nazionale Forense e guarda sempre più lontano, verso un sapiente e produttivo connubio fra l’impostazione teorica e l’inquadramento applicativo, la specializzazione del sapere e l’importanza delle interrelazioni, con un angolo prospettico qualificato sull’incidenza delle fonti sovranazionali e delle numerose branche del sapere scientifico.

Tramite l’Accademia Forense si è convinti che il Professionista forense debba rinvenire il proprio elemento distintivo rispetto alla concorrenza nel costante aggiornamento, agevolato dalle più moderne metodologie di trasmissione del sapere e dall’opera di un corpo docente di valore, che si giova del rigore metodologico dell’Accademia e del polimorfismo degli operatori del settore (Magistrati, Avvocati, Notai, Pubblici Funzionari).

 

Iscriviti

Scegli la modalità d’iscrizione più comoda

Iscriversi è davvero facile e puoi farlo comodamente da casa, sia on-line con modalità e-commerce, sia in maniera tradizionale attraverso l’apposita documentazione da scaricare ed inviare a mezzo posta. In alternativa, se vorrai, potrai recarti presso una dei nostri centri d’orientamento in Italia o direttamente in sede per farti assistere nella procedura d’iscrizione che avrai scelto.

 

Vantaggi

Scopri i vantaggi dell’Accademia Forense

Una metodologia di studio innovativa, i principi della Social innovation applicati alla didattica, una banca dati giuridica sempre aggiornata e a disposizione dei discenti nonché i migliori strumenti tecnologici di supporto ed assistenza allo studio; questi i vantaggi esclusivi che l’Accademia Forense assicura ai propri studenti.

  • Agevolazioni Economiche

    Convenzioni & agevolazioni

    L’Accademia Forense col fine di venire incontro ai professionisti che intendono approfondire le proprie competenze e specializzarsi nei diversi settori del diritto, ha previsto un serie di convenzioni ed agevolazioni economiche.

  • Road Show

    Seguici in tutta Italia

    Da settembre l’Accademia Forense presenterà i propri corsi e le attività in tutte le maggiori città d’Italia. Attraverso incontri, forum ed eventi con le istituzioni, università, professionisti e rappresentanti di categoria, verranno toccate le finalità e gli aspetti sociali del Progetto, nonché le possibilità di collaborazione con l’accademia. Vuoi l’Accademia nella tua città e proporti come ospite privilegiato? Clicca qui e invitaci!