INFORMAZIONI EIPASS

La certificazione informatica EIpass ( European Informatics Passport) è un riconoscimento professionale sancito dal D.M.59 del 26/06/2008 definito dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA.
index137017.jpg
Il network
La rete nazionale degli Ei-Center è il canale che gestisce in esclusiva il rilascio delle certificazioni EIPASS®. In ogni centro è possibile formarsi e sostenere gli esami necessari per il conseguirla. CERTIPASS® opera per estendere la propria rete, utilizzando un metodo di accreditamento che assicura la qualità e la professionalità dei Centri che, una volta affiliati, diventano referenti per il proprio territorio di competenza.

È un sistema collaudato, applicabile in qualsiasi contesto territoriale e in grado di offrire immediate opportunità di sviluppo per chi offre e chi usufruisce dei servizi promossi. CERTIPASS® infatti
garantisce ai nuovi affiliati adeguate ed efficaci forme di assistenza nella fase di start-up;
cura l’aggiornamento periodico dei relativi esaminatori e referenti;
organizza seminari e convegni per promuovere territorialmente servizi e progetti.
È centro di formazione, pubblico o privato, accreditato CERTIPASS®, dove è possibile seguire corsi di formazione in aula e sostenere gli esami finalizzati al conseguimento della Certificazione Informatica EIPASS®.
index137016.gif
A CHI DEVO RIVOLGERMI PER LA CONSEGNA DELL'ATTESTATO EiPASS ?
Gli attestati sono prodotti da Certioass e consegnati all'Ei-center presso il quale è sato sostenutol'ultimo esame.
index137015.gif