EIPASS BASIC AD AOSTA

 

Ogni utente certifica il possesso di competenze digitali di base, a seconda delle proprie esigenze e in relazione al contesto formativo o applicativo di interesse.

EIPASS® Basic consente di approfondire 4 specifici ambiti, liberamente scelti tra quelli a disposizione:

 Fondamenti dell’Information Technology/IT basic concept
 Gestione funzioni di base del sistema operativo/O.S. Basic Management
 Videoscrittura/Word Processing
 Foglio elettronico/Spreadsheet
 Gestione di dati strutturati/Database
 Presentazioni multimediali/Slideshow
 Internet & Networking

In tal modo il percorso formativo personalizzato risulterà coerente con l’istanza formativa e di attestazione, evitando il confronto con aree tematiche ritenute non indispensabili ai fini della certificazione finale.


Perchè scegliere EIPASS® Basic

Il profilo Basic è stato espressamente concepito per venire incontro alle esigenze di chi intende conferire un valore aggiunto alla propria esperienza di base nell’utilizzo del computer, ma anche per fornire una adeguata risposta all’istanza formativa delle Scuole impegnate in specifici percorsi formativi di alfabetizzazione informatica.

Non a caso, la certificazione EIPASS® Basic viene particolarmente apprezzata in contesti didattici e nell’ambito di percorsi curricolari propri dell’Istruzione secondaria di I e II Grado (I biennio). I Docenti responsabili di progetti di laboratorio apprezzano questo strumento di lavoro agile e personalizzabile.