NONNI SU INTERNET

 

 

L'Istituto Carlo Magno Srls, promuove la prima edizione di "Nonni su Internet". L'iniziativa, attiva da marzo a dicembre 2017, estesa all'intero territorio cittadino, vedrà lavorare a stretto contatto anziani e studenti della Valle di Aosta.


LE LEZIONI
Le lezioni si svolgeranno nell'aula multimediale della scuola, gli anziani saranno assistiti da uno docente in informatica, un vero e proprio tutor, che li seguirà nel processo di apprendimento. A coordinare l'aula e disciplinare le attività ci sarà l'insegnante di informatica della scuola. Le lezioni avranno una cadenza  da 2 volte a settimana con una durata di due ore  circa, i contenuti spazieranno dalla videoscrittura all'utilizzo della stampante, da Internet alla posta elettronica.


DURATA E COSTO
La durata del corso sarà di circa 20 ore, la prima lezione si terrà mercoledì 8 marzo 2017 . La partecipazione e a pagamento.

FINALITÀ
L'iniziativa ha come obiettivo principale l'alfabetizzazione informatica degli anziani: insegnare loro come accendere un computer, utilizzare una tastiera, accedere a internet e usare i servizi online messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.
La valenza formativa dell'iniziativa è duplice: i "nonni" apprendono il linguaggio della, e dalla, nuova generazione.

 

Argomento: INFORMATICA PER TERZA ETA'

Nessun commento trovato.

Nuovo commento